Catalogo viaggi

I pellegrinaggi della Diocesi di Padova

Tutte le destinazioni sono state accuratamente selezionate per soddisfare a pieno le esigenze dei pellegrini che si affidano a noi.


  • Fatima

    LE PROFEZIE DI NOSTRA SIGNORA DI FATIMA
    Secondo il racconto di tre giovani pastorelli portoghesi – Lucia dos Santos e i suoi due cuginetti Francesco e Giacinta Marto – fra il 13 aprile e il 13 ottobre del 1917 la Madonna sarebbe apparsa in Portogallo in località Cova da Iria, nella diocesi di Fatima, in sei distinte occasioni, rivelando nella terza tre importanti segreti. I più piccoli fra i tre veggenti, i fratelli Francesco e Giacinta, morirono rispettivamente nel 1919 e nel 1920.

  • Santiago e Fatima

    Cammino secolare, devozione e pietas popolari nel cammino di pellegrini tra Portogallo e Spagna.
    Il Cammino di Santiago di Compostela è il lungo percorso che i pellegrini fin dal Medioevo intraprendono, attraverso la Francia e la Spagna, per giungere al santuario di Santiago di Compostela, presso cui sarebbe la tomba di Giacomo il Maggiore.

  • Terra Santa

    PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA
    Viaggio in pellegrinaggio in Terra Santa, un itinerario unico ed emozionante alla scoperta del luogo sacro per antonomasia. Un viaggio religioso e al tempo stesso emozionante capace di arricchire ognuno di noi. Scopri la Terra Santa e la regione del Sinai, Israele ed tutti i luoghi del Vangelo.

  • Lourdes

    SANTUARIO E GROTTA DELLE APPARIZIONI
    A Lourdes arrivano ogni anno circa sei milioni di pellegrini. Molti sono infermi e vengono immersi, per un bagno, in grandi piscine dove è raccolta l’acqua che sgorga dalla fonte miracolosa. Sono migliaia e migliaia le guarigioni avvenute all’improvviso in seguito a quel bagno. E di quelle guarigioni, una settantina sono state riconosciute dalla Chiesa come portentosi miracoli. Anche la Scienza, naturalmente, si è interessata molto delle guarigioni che avvengono a Lourdes.

  • Roma

    VIAGGIO ALLA CITTA' ETERNA
    Una meta che da secoli è ritenuta come punto nodale della Cristianità universale, una città che sa accogliere i suoi pellegrini con pazienza e serenità.
    Oltre al più conosciuto pellegrinaggio della Via Francigena esistono altri pellegrinaggi, forse meno conosciuti, ma anch'essi carichi di storia e di atmosfere suggestive e sono " Le Sette Chiese di Roma" e l'itinerario di "San Paolo"


  • Medjugorie

    PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORIE
    Il 24.6.1981 verso le ore 18, sei giovani della parrocchia di Medjugorje, Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Vicka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Ivan Ivankovic e Milka Pavlovic, hanno visto sulla collina Crnica, nel luogo chiamato Podbrdo, un’apparizione, una figura bianca con un bambino in braccio. Sorpresi e spaventati, non si sono avvicinati ad essa.


  • Mosca

    L'ANELLO D'ORO
    L'Anello d'Oro e` la culla della civilta` e della storia russa. Questa regione, compresa tra Mosca e il Volga, e` costituita da una "costellazione" di antiche citta` dal glorioso passato e dal grandissimo interesse storico e architettonico che racchiudono in se' i più antichi monasteri russi con i loro capolavori d’arte.

  • Marocco

    Marocco in pellegrinaggio


  • San Pio a S. Giovanni Rotondo

    IL FRATE CAPPUCCINO DI PIETRALCINA
    Padre Pio nacque a Pietrelcina, un piccolo paese a pochi chilometri da Benevento, il 25 maggio 1887. Il padre, Grazio Forgione, comunemente chiamato.

  • Polonia

    I LUOGHI DI GIOVANNI PAOLO II
    La Polonia è la terra natale dell’amatissimo Papa Giovanni Paolo II, che quest’anno verrà beatificato: in questo viaggio potremo ammirare la sua Czestochowa, con il Santuario della Madonna Nera, ma vedremo anche la storica Cracovia, con le famose miniere di salgemma poco lontane; Zakopane, capitale invernale adagiata sui monti Tatra, da dove Wojtyla amava partire per le sue passeggiate.

  • Armenia

    PERCORSO DI FEDE IN ARMENIA
    La religione cristiana divenne religione di stato nel 301 d. C. facendo dell'Armenia la prima regione Cristiana al mondo. Sconfiggendo i persiani prima, gli arabi poi, il paese ebbe come capitale nel 961 la città di Ani "dalle mille e una chiesa" ma dovette sopportare ancora invasioni, da parte dei Turchi Selgiucidi, che ne occuparono il nord.

  • Turchia

    ISTANBUL-ADANA-ANTIOCHIA-CAPPADOCIA
    Se avete deciso di programmare un viaggio religioso nella località di Instanbul vi consigliamo di visitare le tre grandi religioni presenti: quella cristiana, musulmana e ebraica. Le chiese che potete conoscere in questa località sono: la Hagia Sophia è una basilica, nonché principale monumento di Istanbul; fu una sede patriarcale, poi una moschea ed è ora un museo.

  • Spagna

    GRANADA - CORDOVA - SIVIGLIA


  • Parigi

    LA VILLE LUMIERE
    Parigi, viaggio in una delle più belle città del mondo, tutta da visitare e da scoprire, con informazioni su cosa vedere e su hotel e voli.

  • Viaggi Esperienza IN ETIOPIA

    Etiopia

    Il mondo: come un libro, e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant'Agostino)
    Presentiamo in questa sezione una selezione di viaggi mirati all'approfondimento e alla conoscenza di culture e paesi lontani dal nostro vivere.
    La nostra è una visione "colta" del viaggio, perchè parliamo di viaggi di ricerca, di scoperta, di incontro. I programmi daranno quindi ampio spazio alla "quotodianità": mercati e feste, spirito religioso e leggende, arte antica e creatività di oggi; e luoghi piccoli e suggestivi accanto alla grandiosità della natura.
    Il viaggio è il tempo dell'incontro per eccellenza, visto che ogni popolo osserva, accudisce e ama cose diverse...
    Buon Viaggio !

  • Sicilia

    Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani